Politica del sistema di gestione qualità rev. 0 del 13-3-2018

Milano, 13 marzo 2018

La soddisfazione del Cliente è il principio con il quale abbiamo cominciato ad operare e dal quale non vogliamo derogare.

La Qualità del servizio, come noi la intendiamo, è la comprensione e la puntuale evasione delle esigenze dei nostri interlocutori.

Le richieste dei nostri interlocutori quali: competenza, risposte precise, sicurezza, rapidità ed efficienza non devono essere solo esaudite, ma anche assicurate in relazione al servizio da noi offerto. Per questo motivo la Direzione Generale adotta, da tempo, un Sistema di Gestione per la Qualità certificato UNI EN ISO 9001, come strumento fondamentale per garantire la crescita futura delle attività e per mantenere e migliorare la nostra competitività e professionalità.

I seguenti indirizzi saranno il nostro riferimento per guidarci verso la piena soddisfazione del Cliente e di tutti coloro che operano in azienda:

  • miglioramento continuo della Qualità dei servizi prestati attraverso l’analisi dei rischi di processo e l’analisi dei rischi di business;
  • verifica costante dei metodi di lavoro e delle procedure operative;
  • dialogo chiaro e continuo con i fornitori;
  • assolvimento e rispetto degli obblighi di Legge;
  • crescita della professionalità di ciascun collaboratore;
  • analisi sistematica dei risultati per correggere eventuali anomalie;
  • miglioramento continuo del Sistema di Gestione stesso.

La Direzione Generale s’impegna a fare in modo che questa scelta sia compresa e condivisa da tutti i collaboratori e ad operare attivamente per il superamento dei problemi applicativi.

La Direzione Generale assicura che gli obiettivi aziendali, definiti in occasione del Riesame della Direzione, siano formalizzati attraverso l’identificazione, per i pertinenti livelli e funzioni dell’organizzazione, delle rispettive finalità e delle tempistiche di realizzazione.

Gli obiettivi sono divulgati al personale attraverso comunicazione interna e l’analisi del loro stato di attuazione viene formalizzato nei Riesami della Direzione.

In occasione del Riesame annuale, gli obiettivi e la Politica della Qualità sono riesaminati per accertarne la continua idoneità.

È inoltre politica dell’organizzazione assicurare ai propri dipendenti e collaboratori un ambiente di lavoro che sia sano e sicuro come previsto dalle normative vigenti.

Il presente documento, sintesi del pensiero della Direzione, è pubblico e disponibile per la consultazione da parte di tutte le parti interessate.

                                                                                          La Direzione Generale

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