Impara la lingua divertendoti

Dal 2011 ad oggi, John Peter Sloan – la Scuola® è sempre stata la scelta preferita di privati e aziende per l’apprendimento e il consolidamento della lingua inglese in Italia.

25,000

Corsi tenuti

150,000

Studenti formati

1,000,000

Tazze di tè bevute

La scuola di inglese di John Peter Sloan

La competenza di teacher esperti, accuratamente selezionati e formati dalla scuola, si combina con l’efficacia del consolidato Metodo Sloan: così ogni lezione si trasforma in una vera e propria esperienza formativa. Un’esperienza che negli anni ha permesso a migliaia di studenti di scoprire che l’apprendimento della lingua inglese non solo è possibile, ma è anche… divertente.

Scopri il Metodo

John Peter Sloan (1969-2020)

Di padre irlandese e madre inglese, all’età di 16 anni lascia l’Inghilterra e viaggia per l’Europa come cantante e chitarrista. Nel 1990 approda in Italia e, prima di diventare autore e attore comico, fonda un gruppo rock, i The Max, dei quali è il frontman e con loro suonerà nei più famosi locali del nord Italia.

La musica certo non è sufficiente per il genio artistico di John e nella sua incessante ricerca di novità ed esperienze, decide di dedicarsi all’insegnamento della lingua inglese.

Nei primi anni della sua carriera di insegnante lavora per diverse multinazionali di Milano e provincia ed è proprio in questi anni che getta le basi di quello che sarà poi il suo originale e rivoluzionario metodo di insegnamento nel quale gioca un ruolo determinante la componente ludica.

In classe si rende conto che il silenzio e la presunta attenzione mostrata dai suoi allievi altro non è che perplessità e incapacità di comprendere.

Gli avevano imposto di non proferire una parola di italiano, di essere un diligente professore madrelingua che entrava in aula salutando con un “GOOD MORNING”, conversando per tutta l’ora della lezione in inglese e salutando alla fine con un “SEE YOU NEXT WEEK”!

È proprio da questa consapevolezza che nel 2011 fonda la sua prima scuola, John Peter Sloan – la Scuola®, a Milano dove si insegna inglese con il suo efficace metodo dei “BUILDING BLOCKS” cioè fornire i mattoni essenziale per poter capire e farsi capire senza concentrarsi esclusivamente sulla grammatica che non ricopre certo un ruolo marginale, ma di supporto alla costruzione di frasi all’inizio semplici e poi via via più complesse in modo da poter essere in grado fin da subito di presentarsi, chiedere informazioni, prenotare una camera o anche solo ordinare un cappuccino ma soprattutto usando l’italiano per le spiegazioni!

Un’altra chiave didattica è quella dell’insegnamento attraverso articoli-lezioni in vena umoristica, pubblicate da Speak Up e dal settimanale Diva e Donna; inoltre, insegna attraverso la pubblicazione di podcast gratuiti e l’applicazione English Now.

Nel 2010 pubblica il libro Instant English che vende oltre 300.000 copie diventando il manuale di inglese più venduto in Italia, ripubblicato con successo anche in Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile.

In collaborazione con le pubblicazioni periodiche del gruppo la Repubblica/l’Espresso progetta e scrive tre collane di DVD e libretti. Nei DVD a puntate insegna attraverso sketch divertenti e spiegazioni brevi.
In collaborazione con Corriere della Sera/la Gazzetta dello Sport nel 2013 progetta e scrive una collana di 20 DVD e libretti English da ZERO seguito poi da English da Zero KIDS.

John Peter Sloan – la Scuola® continua oggi l’insegnamento della lingua inglese attenendosi scrupolosamente al metodo del suo mentore mantenendo sempre vivo il suo ricordo.

Non pensare di essere tu il problema!

Contattaci per scoprire tutti i nostri servizi e trovare il corso che fa per te