I corsi kids diventano uno Show

I bambini sono stanchi dopo 8 o più ore di scuola e non hanno né voglia né bisogno di stare seduti a fare ancora “lezione”. Cosa c’è di meglio che imparare giocando? La risposta è The Sloan Show: non un corso di lingua come gli altri; i bambini e i ragazzi apprendono attraverso le canzoni, le storie e il movimento quello che John chiama “invisible learning”, impari senza sforzo e senza rendertene conto, divertendoti.
A fine corso, genitori, familiari e amici, durante una “open lesson”, potranno constatare i miglioramenti sia linguistici che personali e divertirsi insieme agli studenti.

Tutti impareranno a cooperare e a vivere il gruppo; un percorso importante di crescita e di apprendimento.

The Sloan Show

È il corso esclusivo di JPScuola in cui gli studenti vivono passo dopo passo la creazione di un musical in inglese. La lezione diventa un'esperienza unica e piacevole che permette ai bambini e ai ragazzi di imparare la lingua mettendosi continuamente in gioco, ma in un ambiente protetto.

Le classi, da 4 a 8 partecipanti, sono create tenendo conto del livello degli studenti e vengono raggruppate età molto vicine ma non perfettamente omogenee per abbattere le aspettative di comportamento o velocità di apprendimento standardizzate per età e permettere ad ogni bambino di procedere con il proprio passo, aiutando o venendo aiutato dai compagni e sviluppando quindi competenze relazionali come il teamwork e il rispetto delle differenze. Si tiene inoltre conto degli interessi e del carattere dei nostri studenti per creare un contesto di apprendimento realistico e stimolante.

A seconda dell’età e del livello vengono proposti temi di grammatica, strutture linguistiche indispensabili per creare delle frasi, topic di vocabolario diversi ma anche tematiche culturali e particolarità della lingua come gli idioms (modi di dire) e la pronuncia. Giocando e usando in contesti reali tutto ciò gli studenti imparano ad utilizzare la lingua inglese per davvero.

La priorità viene data alle capacità espressive, l’obiettivo del corso è di imparare a usare l’inglese in modo concreto, per conversare, giocare, comprendere e per spiegarsi. Inoltre in ogni lezione ci saranno attività dedicate al teatro e alla musica per scoprire nuovi talenti e costruire insieme uno spettacolo.

Ogni classe fa una lezione a settimana da 1h30, le combinazioni di giorni ed orari sono molteplici e si basano sulle esigenze delle famiglie.

Workshop ed eventi

Un punto di forza di John Peter Sloan - la Scuola®  è la proposta di Workshop tematici che durante tutto l’anno si aprono a bambini, ragazzi e anche genitori.
Sono in genere incontri di 1h30 o 2 ore proposti nel weekend, che si concentrano su un tema divertente collegato a un aspetto della lingua e che includono attività pratiche, fisiche e movimentate.
Ad esempio: laboratori linguistici per svelare tutti i segreti della pronuncia, laboratori pratici di cucina per aspiranti cuochi, passeggiate alla scoperta dei luoghi a misura di bambino della città e una golosissima Easter Egg Hunt.

Vuoi maggiori info?

Compila i campi della form ti ricontatteremo il prima possibile da Milano tel. 0220242154, Roma tel. 0656568261,
Menfi e Sciacca +39 380 2064485. Registra il nostro numero in rubrica o chiamaci subito!

Contattaci