Il primo nido bilingue con il Metodo Sloan

Nido JPScuola Bio Bilingue

Nasce Nido JPScuola, il primo asilo nido bilingue che asseconda, in modo naturale, l'apprendimento della lingua inglese. Un nuovo modello di nido incentrato sul mondo Bio che unisce il metodo di Join Family Care con il metodo Sloan.

La struttura, costituita da ambienti totalmente naturali, è situata al piano terra di Via Mauro Macchi 28 (all'interno della nuova sede di JPScuola situata al primo piano).

UN AMBIENTE UNICO


Nido JPScuola accoglie fino a 24 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, in un ambiente dinamico e ricreativo, costruito con materiali atossici, a basso impatto ambientale e con il rispetto dei massimi standard di sicurezza.
L'alimentazione è curata nel dettaglio da NaturaSi ed Ecor, con materie prime e biologiche selezionate e lavorate fresche tutti i giorni direttamente in struttura.

ASILO NIDO BILINGUE

 

Il nostro metodo, specificatamente studiato per la delicata fascia d’età, 0/3 anni, fonda le sue basi sul concetto di apprendere divertendosi. I bambini così piccoli possono, fino ai tre anni, apprendere tre lingue contemporaneamente senza alcuno sforzo. L’unica condizione richiesta è “apprendere per gioco”. Ed è attraverso quest’ultimo, la musica e per i più grandi anche ballo e movimento, che una nuova lingua straniera diventerà la normalità. La routine è un altro punto fondamentale: le giornate, saranno scandite da attività in lingua inglese, affiancate dalla lingua italiana.

L’utilizzo della doppia lingua durate l’apprendimento nel quotidiano, permette ai nostri insegnanti di prevedere e capire perfettamente le difficoltà provate dai bimbi che sono esposti, nella maggior parte dei casi, alla lingua italiana. La perfetta conoscenza di entrambe le lingue è quindi uno dei nostri capisaldi. L’entusiasmo con cui lavoriamo è contagioso e crea l’ambiente ideale per una facile apprendimento.

Il Metodo Sloan, sviluppato in collaborazione con esperti dell’età evolutiva e musicoterapeuti, funziona perché si basa sul semplice ma sottovalutato concetto che il migliore apprendimento avviene quando i bambini associano ad esso, sensazioni positive. Le nostre educatrici hanno il compito di stimolare e incuriosire i bambini e lo fanno in modi vari e differenti, con attività che li coinvolgano fisicamente ed emotivamente.

 

METODI EDUCATIVI INNOVATIVI


Con Nido JPScuola, il percorso ludico-formativo ideato da Join Family Care è integrato con il Metodo Sloan, creato da John e sviluppato con esperti dell'età evolutiva e  musicoterapeuti, e che ha come punto di forza l'apprendimento della lingua inglese tramite il divertimento. I bambini, di questa delicata fascia di età, sono stimolati dalle nostre educatrici attraverso il gioco, la musica, il movimento, e per i più grandi anche il ballo. Proprio attraverso queste attività ludiche i bambini saranno in grado di apprendere una lingua straniera senza alcuno sforzo, in modo del tutto naturale.

Parte integrante di Nido JPScuola sono alcuni progetti educativi realizzati in collaborazione con prestigiosi partner, tra cui:

Pet Therapy

E’ stupendo e impensabile, per come possa essere forte, il rapporto che può instaurarsi tra un bambino, anche piccolissimo, e una animale da compagnia. Una sintonia che spesso favorisce l’apertura di soggetti, grandi o piccini, particolarmente chiusi a livello emozionale. Gli incontri che vengono proposti, appositamente brevi per non stressare nessun cucciolo, sono sicuramente una stupenda occasione di crescita per i bambini che vi partecipano.

I piccoli abitanti del nido hanno la possibilità di accarezzare e coccolare gli amici a quattro zampe. Il contatto diretto con l’animale offre tanti stimoli e provoca tante sensazioni ed emozioni; si imparano così i concetti di “rispetto” e “fiducia”. Per un bambino interagire con un animale può voler dire sviluppare processi di apprendimento più rapidi e imparare a prendersi cura di qualcuno diverso da sé. Non per niente durante questi incontri verranno forniti degli accessori che permetteranno loro, sempre con rispetto, di provvedere all’igiene della cane e della sua toeletta. Al bambino viene data la possibilità di giocare e intrattenere i cani con diverse modalità e strumenti.

MusicoTerapia (Centro di Ricerca Arpamagica)

È un percorso nato dal desiderio di creare un’esperienza dove il suono possa divenire una forma di comunicazione, conoscenza ed interazione. L’educazione musicale deve favorire nel bambino la capacità di discriminazione dei suoni, la percezione attiva delle fonti sonore, la scelta consapevole dei contenuti musicali.

Grazie al supporto di esperti di musica e musicoterapeuti professionisti Nido JPScuola è in grado di proporre diverse attività sonoro-musicali con l'intento di stimolare nei bambini l'abitudine ad osservare, esplorare ed ascoltare.

E in esclusiva da noi, incontri settimanali con il magico suono dell'arpa celtica e della voce, in collaborazione con Arpamagica, Centro di ricerca musicoterapica.

Progetto Alimentare AllegramensaSI (NaturaSI)

Sicuramente il nostro primo e fondamentale obbiettivo è rendere la ristorazione scolastica non a semplice soddisfacimento del fabbisogno nutrizionale, ma ad un importante e continua educazione alla salute, rivolta sia ai ragazzi, genitori e docenti. La cucina si avvallerà di acquisti provenienti solamente da agricoltura con certificazione biologica e biodinamica Demeter. Gli acquisti saranno esclusivamente attinti da ECORNATURASÌ e dalla storica Az. Cascine Orsine.

I menù vengono redatti sotto un controllo minuzioso sia delle qualità organolettiche, sia nutrizionali, e nelle grammature necessarie per soddisfare le varie fasce d’età e le intolleranze alimentari avranno un menù appositamente studiato.

Corso di Nuoto Gonzaga Sport Club

L’Acquaticità è consigliata dai pediatri per rinforzare le difese immunitarie. Il corso consiste in 22 lezioni monosettimanali da 30 minuti (su calendario scolastico). Si pone come obiettivo il favorire la crescita psico-fisica del bambino, sviluppando al meglio l’ambientamento acquatico fino al raggiungimento di una autonomia parziale.
Il percorso è strutturato in diverse attività ludico-didattiche che stimolano e agevolano il bambino nella sperimentazione e scoperta di sé stesso attraverso l’ambiente acquatico.
Gli aspetti che vengono valorizzati durante l’esperienza sono il rispetto dei tempi, dei bisogni, della creatività, della spontaneità del piccolo che creano la condizione ideale per sviluppare le prime autonomie acquatiche, sotto la guida di educatori acquatici qualificati.
Il costo annuale è di € 360,00 + € 40,00 di iscrizione. L’iscrizione al corso è facoltativa.

 

LE FORMULE DI FREQUENZA


Nido JPScuola è aperto per 47 settimane all’anno per 10 ore continuative al giorno, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00. 

L'importo delle rette mensile varia a seconda degli orari di frequenza:
8.30-13.00
8.00-13.00
8.30-16.30
8.00-16.30
8.30-18.00
8.00-18.00

Per qualsiasi informazione o richiesta è possibile scrivere a nido@jpscuola.it o contattare il numero  351 - 9970754

Contatta Nido JPScuola

Compila i campi del modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile oppure se preferisci contattaci al numero 351 9970754. Registra il nostro numero in rubrica o chiamaci subito.

I vantaggi dei corsi d'inglese di JPScuola

Questi e tanti altri vantaggi da scoprire
I Nostri Corsi
Perché scegliere
John Peter Sloan - la scuola?

Apprendimento

Veloce e diretto, grazie a giochi di ruolo, simulazioni teatrali e contenuti multimediali.

Metodo

I percorsi mirati per le specifiche esigenze ti permetteranno d’imparare l’inglese, quello che ti serve davvero.

Divertimento

Grazie a un approccio innovativo ed efficace imparerai l’inglese divertendoti, con la comicità firmata JPS.

Risultati

Un metodo che ha permesso a migliaia di persone come te di apprendere la lingua inglese, a piccoli passi.
Contattaci