imparare l’inglese con il metodo sloan

Vuoi maggiori info?

Compila i campi della form ti ricontatteremo il prima possibile.

il metodo sloan per imparare l’inglese

cerca il corso di inglese su misura per te!

imparare l’inglese con il metodo sloan

E’ davvero possibile imparare l’inglese divertendosi?

Di strategie e percorsi formativi per imparare l’inglese ce ne sono moltissimi. Quello che permette di imparare davvero una lingua è abbinare il divertimento all’apprendimento.

Il Metodo Sloan si distingue da tutti gli altri proprio per questo aspetto.

UN METODO PER IMPARARE L’INGLESE, PENSATO PER GLI ITALIANI

Un metodo per imparare l’inglese, pensato per gli italiani

Al contrario di molti altri metodi pensati per gli inglesi e/o per gli stranieri, con il Metodo Sloan l’italiano in classe NON è bandito! I meccanismi e le regole della lingua e della grammatica inglese, vengono spiegati in italiano per gli italiani soprattutto nei livelli più bassi.

Tutti i JPS Teacher sono infatti bilingue, perché solo capendo come un italiano compone le frasi è possibile prevedere e comprendere gli errori, i dubbi e le difficoltà più frequenti.

Un esempio? Per un italiano è un errore molto comune tradurre “Ti aiuto io!” oppure “Rispondo io!” con il presente, mentre in inglese è obbligatorio utilizzare “will”.

I JPS Teacher sanno qual è la differenza, sanno perché sbagli e una volta che ti spiegheranno il motivo ti aiuteranno a non commettere lo stesso errore.

Vuoi scoprire come? Vieni a trovarci, te lo spiegheremo!

IMPARARE L’INGLESE CON I BUILDING BLOCKS

Imparare l’inglese con i Building Blocks

Hai già provato quei metodi intensivi, magari all’estero, in cui fin da subito ti si parlava inglese pensando che solo con un’immersione totale nella lingua potevi realmente apprendere? Hanno funzionato? Se stai leggendo queste righe, forse non ti hanno proprio risolto la vita, vero?

Ti risulta che si possa imparare a nuotare saltando giù da una nave? Il vero apprendimento avviene a piccoli passi. Step by step. Solo così è possibile imparare l’inglese. Davvero.

L’apprendimento di una lingua prevede un processo logico di argomenti, che ti aiuta a strutturare le basi della tua conoscenza. Tutti noi impariamo a camminare prima di iniziare a correre.

REAL ENGLISH? ECCO COME IMPARARE L’INGLESE!

Real English? Ecco come imparare l’inglese!

Il Medoto Sloan ti permette di imparare l’inglese attraverso il processo di apprendimento mnemonico, reso più facile da sketch, situazioni di vita quotidiana, spiegazioni dirette e semplici. Le regole grammaticali sono infatti spiegate con esempi originali e divertenti, per permetterti di imparare l’inglese che ti serve. Quello vero.

Sai perché gli inglesi non dicono quasi mai verbi come receive, obtain, arrive, earn, become, catch, hear, prepare, enter, escape, exit, proceed, overcome e capture? La risposta è semplice. C’è un verbo che da solo li traduce tutti! E’ to get!

Con il Metodo Sloan lo scoprirai fin dalle prime lezioni, mettendo subito in pratica questo piccolo segreto!

Per imparare l’inglese è necessario apprendere un linguaggio vicino al quotidiano, ‘vero’ e non ‘da manuale’, lontano da schemi fissi e regole inflessibili.

Questo approccio rende il Metodo Sloan molto diverso dalle standardizzate impostazioni delle scuole di inglese.

IMPARARE L’INGLESE E DIVERTIRSI? LEARN HAVING FUN!

Imparare l’inglese e divertirsi? Learn having fun!

Le lezioni previste nel Metodo Sloan, che ti permettono di imparare l’inglese, sono ricche di role-play, simulazioni teatrali, visione e ascolto di contenuti multimediali per stimolare soprattutto lo speaking e la listening comprehension, ovvero la capacità di parlare, esprimersi in modo fluente e al tempo stesso di capire agevolmente.

L’apprendimento dell’inglese diventa così veloce e diretto, attraverso l’uso di situazioni di vita quotidiana e della comicità firmata JPS.

Attenzione alla pronuncia

La pronuncia è molto importante, viene spiegata e corretta, fin dai corsi di livello base. La maggior parte delle volte che sbagli ingenuamente la pronuncia di una parola, ti assicuriamo che potresti aver detto una parolaccia!

Con il Metodo Sloan riuscirai a comprendere realmente che c’è una differenza fra un accento italiano e una pronuncia scorretta in inglese!

La brutta figura NON esiste

Il Metodo Sloan ti incoraggia a sbagliare, perché solo “buttandoti” avrai davvero la possibilità di imparare.

Quando scegli di imparare l’inglese devi convincerti che la brutta figura non esiste, anzi.

Gli altri impareranno dai tuoi errori e viceversa. L’atmosfera che i JPS Teacher contribuiscono a creare è prima di tutto divertente! In classe si scherza e si ride senza giudicarsi e questo ti aiuterà a imparare l’inglese senza dover solo ricordare le regole della lingua. La battuta del compagno e l’errore che ha fatto sorridere tutta la classe diventano l’ancora per fermare nella mente i concetti, le espressioni e tutto quello che ti serve per avere piena padronanza della lingua.

Ogni studente è la grande risorsa

Lo studente è al centro della lezione, sempre. Il Metodo Sloan possiede l’adeguata flessibilità per adattarsi alle esigenze dei singoli studenti o dei gruppi.

John Peter Sloan – la Scuola® è un mondo di valori che va oltre la competenza, l’esperienza e la passione per l’insegnamento e ti aiuterà a imparare l’inglese divertendoti!

I JPS TEACHER SONO PRONTI AD ACCOMPAGNARTI NEL TUO PERCORSO

I JPS Teacher sono pronti ad accompagnarti nel tuo percorso

La scuola John Peter Sloan investe continuamente nella formazione dei propri insegnanti, al fine di sensibilizzare le competenze a un perfetto allineamento con le esigenze degli studenti nell’apprendimento della lingua inglese.

Solo John Peter Sloan – la Scuola® rilascia ai propri insegnanti, sia bilingue che madrelingua, il certificato OJTC (Official JPS Teachers Certificate) che li abilita ad insegnare presso le strutture JPScuola.

Il JPS Teacher ha il compito di stimolare e incuriosire gli studenti in modi diversi, anche con attività che li coinvolgano fisicamente. Giochi da tavola, gare e giochi di ruolo sono strumenti utilissimi per far sentire a proprio agio gli studenti e facilitare il processo di apprendimento.

Con passione, dedizione ed entusiasmo i JPS Teacher applicano il Metodo Sloan in tutte le loro lezioni, alternando l’italiano all’inglese quando necessario. Il loro compito è quello di aiutarti a imparare l’inglese, quello che ti serve. Davvero.

I JPS Teacher sono italiani, inglesi, americani, scozzesi, irlandesi e tutti rigorosamente bilingue. Vengono selezionati da John Peter Sloan – la Scuola® sia per la conoscenza della lingua inglesa ma, soprattutto, per il loro innato spirito Sloan! E’ proprio questo che li rende unici e che consente solo a una percentuale bassissima di candidati di superare le selezioni e diventare JPS Teacher.

Per essere un JPS Teacher non basta la conoscenza della lingua inglese. E’ lo spirito Sloan a fare la differenza!

In evidenza, oltre alle competenze linguistiche, l’alto grado di motivazione e la capacità di engagement verso gli studenti. Sia nei corsi per privati che nei corsi aziendali, engagement significa anche calare l’insegnamento dell’inglese nella realtà del lessico della propria vita quotidiana e lavorativa, tenendo conto delle esigenze specifiche dello studente anche rispetto alla funzione ricoperta in azienda.

vuoi un consiglio per scegliere il corso di inglese giusto per te?
siamo a tua completa disposizione per fornirti gratuitamente e senza impegno il supporto che cerchi!

CONTATTACI SUBITO

iscriviti alla newsletter! Resta aggiornato sulle novità di JPScuola

perchè scegliere john peter sloan - la scuola?

Un metodo e tanti buoni motivi.

apprendimento

Veloce e diretto, grazie a giochi di ruolo, simulazioni teatrali e contenuti multimediali.

divertimento

Grazie a un approccio innovativo ed efficace imparerai l’inglese divertendoti, con la comicità firmata JPS.

metodo

I percorsi mirati per le specifiche esigenze ti permetteranno d’imparare l’inglese, quello che ti serve davvero.

risultati

Un metodo che ha permesso a migliaia di persone come te di apprendere la lingua inglese, a piccoli passi.

vuoi maggiori informazioni su john peter sloan - la scuola?

Compila tutti i campi della form, un nostro consulente ti ricontatterà, per fornirti gratuitamente e senza impegno il supporto che cerchi!