john peter sloan social corporate responsibility

cerca il corso di inglese su misura per te!

john peter sloan e la social corporate responsibility

John Peter Sloan – la Scuola® è un mondo di valori che va oltre la competenza, l’esperienza e la passione per l’insegnamento.

Crediamo nella responsabilità che abbiamo ogni volta che accogliamo i sogni e le aspettative di uno studente che investe tempo, energie e soldi in quella che spesso viene considerata l’ultima speranza.

Crediamo di poter trasmettere gioia ed entusiasmo ai nostri studenti, oltre che la conoscenza della lingua inglese, grazie a un’esperienza che li arricchisca anche personalmente.

Crediamo che ognuno dei nostri studenti sia unico e speciale e che meriti il meglio di ogni nostra capacità oltre che il nostro sorriso, il nostro tempo e la nostra completa attenzione.

Crediamo che l’entusiasmo che mettiamo nel nostro lavoro e con cui cerchiamo di rispondere anche alla più piccola richiesta sia contagioso e crei un ambiente favorevole per l’apprendimento e la crescita.

Crediamo che l’inglese sia il mezzo, non il fine, grazie a cui scoprire e conoscere nuovi mondi e persone, aprendoli alle differenze culturali per apprezzarle fino in fondo.

Per questi motivi John Peter Sloan – la Scuola® ha avviato nel 2014 una collaborazione strategica con San Patrignano, contribuendo a migliorare il livello di inglese dei ragazzi della comunità.

Le immagini si riferiscono alla consegna del premio “Gli abbracci di SanPa” alla teacher Chiara di John Peter Sloan – la Scuola®.

La Scuola e SanPa condividono straordinari valori quali la laicità, il rispetto per la vita, per la propria persona, per gli altri e per l’ambiente.

 

La collaborazione tra San Patrignano e la scuola John Peter Sloan

La scuola John Peter Sloan collabora con la comunità di San Patrignano che, da oltre 30 anni, accoglie ragazzi e ragazze con gravi problemi di droga a titolo completamente gratuito e senza richiedere alcun contributo alle loro famiglie né rette allo Stato.

L’accoglienza avviene senza fare alcun tipo di discriminazione ideologica o sociale.

Attualmente gli ospiti della comunità sono circa 1.300.

A Botticella, presso il comune di Novafeltria, San Patrignano ha una struttura dedicata alla prima accoglienza per i ragazzi tossicodipendenti.

Dal 1978 a oggi, San Patrignano ha accolto oltre 25.000 persone, offrendo loro una casa, l'assistenza sanitaria e legale, la possibilità di studiare, di imparare un lavoro, di cambiare vita e di rientrare a pieno titolo nella società.

Nella Comunità svolgono la loro attività 109 operatori volontari e 313 tra collaboratori e consulenti, il 32,5% dei quali provenienti dal percorso di recupero.

La comunità accoglie, inoltre, circa 50 bambini, figli di operatori e di ragazzi che svolgono il percorso, numerosi nuclei familiari e più di 40 minorenni (suddivisi in due strutture interne, una maschile ed una femminile) reduci da problematiche di disagio e consumo di droghe.

Alcune tra le persone accolte a San Patrignano svolgono il percorso in alternativa al carcere. Negli ultimi 25 anni, la comunità ha sostituito oltre 4.000 anni di pene detentive con programmi riabilitativi orientati al pieno recupero e reinserimento sociale e lavorativo.

Secondo ricerche sociologiche e tossicologiche svolte dalle Università di Bologna, Urbino e Pavia su campioni di ex ospiti della comunità, la percentuale di persone totalmente recuperate dopo aver completato il percorso a San Patrignano supera il 72 per cento.

I fondi necessari al mantenimento dei ragazzi e delle strutture derivano, in parte, dalle attività e dai beni e servizi prodotti secondo il principio dell'autogestione e, per il fabbisogno restante, da donazioni e contributi di privati.

La comunità da anni si impegna anche nel campo della prevenzione della tossicodipendenza, attraverso iniziative sia all’interno della comunità che sull’intero territorio italiano.

San Patrignano riceve ogni anno centinaia di persone e di operatori provenienti da decine di Paesi del mondo.

La Comunità è una "Organizzazione Non Governativa" (NGO) riconosciuta e accreditata presso le Nazioni Unite con lo status di “consulente speciale presso il Consiglio Economico e Sociale dell’Onu”.

La collaborazione tra Operation Smile Italia Onlus e la scuola John Peter Sloan

La Scuola John Peter Sloan sostiene attivamente la Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Grazie ad una campagna di donazioni legate alle iscrizioni per i corsi d’inglese per bambini, la Scuola di inglese John Peter Sloan, attraverso il sorriso della propria didattica, contribuisce a restituire concretamente il sorriso ai bimbi colpiti da gravi malformazioni facciali.

Operation Smile Italia Onlus è una Fondazione nata nel 2000, costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, esiti di ustioni e traumi.

Dal 1982, anno di costituzione di Operation Smile International negli Stati Uniti, sono oltre 5000 i volontari, provenienti da oltre 80 paesi nel mondo, che hanno effettuato gratuitamente nei diversi paesi del mondo più di 220.000 interventi chirurgici, cambiando la vita a migliaia di bambini; molti altri sono ancora in lista d'attesa e la loro speranza è affidata alla generosità ed alla solidarietà di chi già ci sostiene e di coloro i quali vorranno unirsi agli sforzi dell’Organizzazione.

Oggi Operation Smile ha 25 centri di cura in tutto il mondo, in Europa l’unico centro è la Smile House di Milano, realizzato grazie ad un protocollo d’intesa con l’Ospedale San Paolo all’interno del quale è ospitato.

In soli 45 minuti trasformi la loro vita, per sempre

L’intervento per correggere una labio schisi, nota comunemente come labbro leporino, richiede in media 45 minuti. Operation Smile è nata per donare un sorriso e la speranza di avere una vita decorosa a tutti quei bambini che nascono affetti da tali malformazioni, nei paesi più disagiati e poveri del mondo, e che difficilmente potrebbero avere accesso al trattamento chirurgico necessario.

vuoi un consiglio per scegliere il corso di inglese giusto per te?
siamo a tua completa disposizione per fornirti gratuitamente e senza impegno il supporto che cerchi!

CONTATTACI SUBITO

iscriviti alla newsletter! Resta aggiornato sulle novità di JPScuola

perchè scegliere john peter sloan - la scuola?

Un metodo e tanti buoni motivi.

apprendimento

Veloce e diretto, grazie a giochi di ruolo, simulazioni teatrali e contenuti multimediali.

divertimento

Grazie a un approccio innovativo ed efficace imparerai l’inglese divertendoti, con la comicità firmata JPS.

metodo

I percorsi mirati per le specifiche esigenze ti permetteranno d’imparare l’inglese, quello che ti serve davvero.

risultati

Un metodo che ha permesso a migliaia di persone come te di apprendere la lingua inglese, a piccoli passi.

vuoi maggiori informazioni su john peter sloan - la scuola?

Compila tutti i campi della form, un nostro consulente ti ricontatterà, per fornirti gratuitamente e senza impegno il supporto che cerchi!