corsi di inglese per aziende finanziato

cerca il corso di inglese su misura per te!

corso di inglese finanziato

il corso di inglese per la tua azienda? finanziato è più conveniente!

Con la scuola John Peter Sloan il corso di inglese per la tua azienda può essere finanziato. In che modo? Grazie ai Fondi Paritetici Interprofessionali, secondo le procedure di quella che è nota come "Formazione Finanziata".

Vuoi maggiori info?

Compila i campi della form ti ricontatteremo il prima possibile.

COSA SONO I FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI?

Cosa sono i Fondi Paritetici Interprofessionali?

I Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali tramite specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori principalmente rappresentative sul piano nazionale. 

L’istituzione dei Fondi permette alle imprese di destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti. I datori di lavoro potranno infatti chiedere all’INPS di trasferire il contributo ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, che provvederà a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti.

COME ADERIRE?

Come aderire?

Ogni impresa può aderire in maniera gratuita e volontaria e può farlo solamente verso un Fondo, anche di settore differente da quello di appartenenza. L’adesione è revocabile, ha validità annuale e si intende tacitamente prorogata, salvo disdetta.

I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, di settore e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decidono di realizzare per i propri dipendenti.  I Fondi Interprofessionali, oltre a finanziare completamente o in parte i piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, potranno finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o in ogni caso collegate alle iniziative formative.

CHI PUÒ USUFRUIRE DI UN CORSO DI INGLESE FINANZIATO?

Chi può usufruire di un corso di inglese finanziato?

  • Dipendenti a tempo pieno, a tempo parziale, a tempo determinato, apprendisti, collaboratori e consulenti per la formazione finanziata a valere su misure della Regione Lombardia
  • Dipendenti di aziende per la formazione finanziata a valere sui Fondi Interprofessionali.
E' importante sapere che la formazione può interessare le singole imprese ed essere organizzata presso l’azienda stessa, o gruppi di aziende (multi-aziendale) ed essere organizzata presso una delle aziende partecipanti o presso una sede “neutrale“.

vuoi un consiglio per scegliere il corso di inglese giusto per te?
siamo a tua completa disposizione per fornirti gratuitamente e senza impegno il supporto che cerchi!

CONTATTACI SUBITO

iscriviti alla newsletter! Resta aggiornato sulle novità di JPScuola

perchè scegliere john peter sloan - la scuola?

Un metodo e tanti buoni motivi.

apprendimento

Veloce e diretto, grazie a giochi di ruolo, simulazioni teatrali e contenuti multimediali.

divertimento

Grazie a un approccio innovativo ed efficace imparerai l’inglese divertendoti, con la comicità firmata JPS.

metodo

I percorsi mirati per le specifiche esigenze ti permetteranno d’imparare l’inglese, quello che ti serve davvero.

risultati

Un metodo che ha permesso a migliaia di persone come te di apprendere la lingua inglese, a piccoli passi.

vuoi maggiori informazioni su john peter sloan - la scuola?

Compila tutti i campi della form, un nostro consulente ti ricontatterà, per fornirti gratuitamente e senza impegno il supporto che cerchi!